Nella carta immediatamente successiva alla carta della Luna, il Sole torna a risplendere.
Il grande astro risplende luminoso su due fanciulli, che felici e sereni danno luogo a un girotondo, in un ambiente idilliaco, spesso protetto da un muro di cinta.
Qualcuno vi ha visto un riferimento all’Eden, al paradiso terrestre.
Quello che è certo è che in questa carta il Sole risplende, radioso, e decreta nettamente la fine dello stato di oscurità che era stato portato dalla Luna, consentendo quindi una nuova generazione, una nuova nascita.
Rappresenta la nascita di qualcosa di nuovo, illuminato da quella che è la luce creatrice di Dio.
Allude spesso al raggiungimento del piacere, alla conquista personale, ma con sfumature più interiori rispetto a quanto simboleggiato dalla carta del Carro. Nel caso della carta del Sole otterremo probabilmente una grande conquista, e ciò ci farà anche sentire bene come non mai.
Libertà di agire, e protezione. Probabilmente in passato non siamo stati liberi di agire e di comportarci come avremmo voluto, e finalmente ora ne abbiamo l’opportunità.
Rappresenta chiarezza di visione. La situazione è finalmente chiara, o ancor più probabilmente siamo noi che finalmente abbiamo le idee chiare su ciò che vogliamo e su ciò che ci fa stare bene.
Serenità nei sentimenti. Soprattutto saranno sentimenti condivisi, e senza problematiche di nessun genere (senza dover tenere nascosta la relazione, senza altre persone di mezzo, senza essere biasimati dai parenti, senza che la gente sparli, senza problemi di sorta).
Trovi altri articoli di questo tipo nella sezione:
“Significato delle Carte dei Tarocchi”